Quantcast
Channel: Amministrativa – .: La Spia :. contro ogni forma di mafia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Modica, la denuncia del M5S: “Ignazio, a distanza di tre anni la città continua a pullulare di discariche abusive…”

$
0
0

“Questo sindaco, già tre anni or sono, tra le tante promesse infrante, fatte ai cittadini modicani, aveva fatto anche quella della realizzazione di diverse isole ecologiche sparse su tutto il territorio urbano ed extraurbano. Ad oggi, però, stiamo ancora aspettando signor sindaco e intanto la città continua ad essere insozzata con rifiuti di ogni genere, persino di quelli pericolosi, come l’ormai noto eternit”.

E’ quanto denuncia il Movimento 5 Stelle di Modica.

“Ciò grazie agli incivili cittadini che non si fanno alcuno scrupolo ad abbandonare i rifiuti ingombranti ovunque e anche grazie alle istituzioni (il Comune in primis) che, oltre a non prevedere soluzioni alternative, non fanno nulla per sensibilizzare la cittadinanza e neanche per dissuadere e reprimere le azioni degli incivili.

Il recente clamoroso caso verificatosi la scorsa domenica, ne è un classico esempio: in pieno centro storico e in orario serale di punta (ore 20.30), infatti, sul marciapiede adiacente Palazzo della Cultura, quasi accanto al pianista che allietava la serata, era presente un mucchio di cartoni abbandonati, che, a quanto pare, giaceva lì da un’intera giornata. Il colmo, però, è dato dal fatto che, proprio accanto ai rifiuti, che facevano bella mostra di sé, tra turisti e visitatori, c’era anche un vigile urbano in servizio che sarebbe potuto intervenire per eliminare lo scempio in atto e invece ciò non è avvenuto.

I rifiuti sono rimasti ancora lì per tutta la serata in un posto definito il salotto buono della Città della Contea, che grazie all’inciviltà di alcuni cittadini, all’indifferenza di tanti e all’incuria delle istituzioni sta rischiando di trasformarsi nel salotto più brutto e sconcio della città. ‘Complimenti’ a tutti i cittadini che abbandonano i rifiuti e ‘complimenti’ alle istituzioni che non fanno nulla per recidere alla base il problema! Ah, signor sindaco, non cerchi scuse sulla gestione dei rifiuti e si attivi per mantenere le sue promesse!”.

The post Modica, la denuncia del M5S: “Ignazio, a distanza di tre anni la città continua a pullulare di discariche abusive…” appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles